Attiva la FAD, diamo vita alle lezioni virtuali grazie alla piattaforma Cisco Webex

L’Euroform, la scuola professionale dei mestieri, chiusa per il rapido diffondersi del Coronavirus ha attivato con tempestività la FAD (formazione a distanza) per tutti gli studenti (oltre 4 mila) di tutte le sedi didattiche della Sicilia.

L’emergenza epidemiologica da Covid-19 impone giustamente misure precauzionali sempre più restrittive. Fin dalle prime avvisaglie che le lezioni scolastiche sarebbero state sospese, la direzione della scuola Euroform si è prontamente attivata selezionando la piattaforma on line “Cisco Webex” che permette a docenti e allievi di proseguire le lezioni anche nell’impossibilità di recarsi a scuola.

Grazie alla sollecita e straordinaria collaborazione di tutti (tutor, docenti e allievi), nel giro di pochissimo tempo è stato possibile ripristinare il normale calendario di studio.

Piattaforma on line Cisco Webex

Le lezioni in videoconferenza, da tutte le sedi della scuola Euroform, hanno preso il via, con successo, lunedì 16 marzo. I docenti e i collaboratori hanno svolto un lavoro straordinario cimentandosi nel migliore dei modi all’interno di una attività particolarmente complessa.

In particolare, i docenti hanno trasmesso agli allievi sicurezza, serenità e molta positività per l’imminente futuro. I ragazzi hanno gradito molto la nuova attività didattica on line e vi hanno partecipato con entusiasmo e professionalità.

È stato dato spazio non solo alla classica lezione ma anche ad un efficace e proficuo dialogo tra docente e alunni.

Particolarmente soddisfatto dell’avvio della FAD il Presidente Salvatore Licata che dichiara: “Ringrazio di cuore i collaboratori e i tantissimi docenti che si sono messi in gioco e che stanno facendo sentire a scuola i ragazzi, i quali stanno dimostrando maturità e senso di appartenenza all’Euroform”.