Consegnati iPad agli studenti per favorire la didattica a distanza

La scuola professionale dei mestieri Euroform di Gela ha consegnato ai propri studenti degli iPad per agevolare e migliorare la didattica a distanza in questo momento di emergenza sanitaria. Mercoledì scorso i docenti Giusy Callea, Barbara Morello, Ventura Giuseppe coadiuvati dal referente di sede Gaetano Sardella, alla presenza dell’assessore comunale Cristian Malluzzo e del Sindaco Lucio greco, hanno assegnato i tablet agli studenti del secondo anno dei corsi di operatore del benessere (acconciatura ed estetista), operatore meccanico saldatore e operatore riparatore veicoli a motore in meccatronica. Strumenti che serviranno agli allievi dei percorsi di istruzione e formazione professionale in continuità scolastica per seguire le lezioni a distanza, nonché a garantire il diritto allo studio a tutti ed a contrastare la dispersione scolastica. A giorni verranno anche consegnate agli studenti che ne hanno fatto richiesta delle SIM contenenti 100giga.

I percorsi di studio della scuola Euroform sono gratuiti e vengono indetti e finanziati dal Miur in compartecipazione con Unione Europea e Regione Sicilia.

Da quest’anno Euroform è stato riconosciuto dall’università di Cambridge centro di formazione ufficiale per il rilascio agli studenti di certificazione di lingua inglese. Inoltre è stata intrapresa dalla scuola una collaborazione con Apple Education Italia per approfondire l’aspetto dell’informatica e creare un percorso di studi professionali per operatore informatico.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *